Avete cocco grattugiato da consumare prima di partire per le ferie? io sì! e questa è un'ottima soluzione. Sono ideali per lo spuntino pomeridiano, morbidi e profumati!
Ingredienti per circa 30 pasticcini:
150 gr di farina, 100 gr di cocco grattugiato, 1 tazzina di zucchero, 1 tazzina di olio evo, 1 tazzina di latte, 1 cucchiaino di lievito.
Setacciare le farine con lo zucchero e il lievito, aggiungere latte e olio. Impastare e formare un panetto, ricavare delle palline non molto grandi (lieviteranno), sistemarle su una placca con carta da forno, infornare a 180° per circa 20 minuti.
9 commenti:
Ecco, vedi io in questi giorni sto provvedendo a svuotare frigo e dispensa.... ora vado a vedere se c'è il cocco ^___^
facili, veloci e deliziosi!
ricambio con piacere la tua visita e ti faccio i complimenti per questa ricettina e per tutte le altre! Ma del resto, una napoletana non poteva deludermi :D
A presto!!
ero propio alla ricerca di qualche dolce con il cocco e questi sono perfetti,colpita e affindata:-)
bacioni imma
un saluto a tutte!
ma credo che di cocco me ne rimanga ancora un pò...giusto da qualche parte "HO VISTO UN DOLCE ROSA!"
Anche io ne ho da smaltireee!! Grazie, sono capitata proprio qui al momento giusto eh!? Però ho da visitare tutte le tue altre ricettine ora che ho trovato il tuo blog :)
Intanto mi segno questa... e grazie al cielo c'è qualcuno che non si astiene dall'usare il forno anche con questo caldo torrido ^_^
Un saluto!
Manuela
Ciao cara come sai che ho del cocco da consumare prima di partire? come si dice capiti a fagiulo, ho segnato la ricetta e per ringraziarti se passi da me c'è un premio per te!
Questi dolcetti al cocco sono bellissimi ma .....O BABA' mi fa sognare!!!
Ciao
Grazia
Grazie a tutte e benvenute nella mia cucina!
Un saluto particolarmente affettuoso a Mammazan che sbircio già da un pò!
Posta un commento