sabato 17 ottobre 2009

Torta allegra e...quasi domenica!

Bella vero? ed anche buona! Ho preparato questa torta domenica scorsa ed è stato tale il successo tanto che ho dovuto replicarla mercoledì!
Manco a dirlo...vi racconto l'episodio legato a questa ricetta!
Lunedì, primo pomeriggio, mia madre chiama in ufficio: " Pina devo dirti una cosa ma non ti spaventare!" Ok! mi spavento! Vi racconto l'ultima volta che ho sentito questa frase? Bene...vivevo ancora con i miei, era mattina presto, circa le 7.00 ed io ero tornata molto tardi da lavoro, mia madre si avvicina al letto sussurrando: "Pina dove hai parcheggiato la macchina?" una Fiat 500 F del '66 - sento quella domanda ed inizio a risalire di corsa la scala emotiva che mi separa dalla veglia "mamma di fronte, sotto il balcone della signora Tatina!" "Pina devo dirti una cosa ma non ti spaventare!" "Eeehh!?" "La macchina non c'è!" Questo rende l'idea di come mi tranquillizzi questa frase!
Allora eravamo in ufficio ed io già tachicardica chiedo:" che succede?" "Ecco, ho l'impressione che Alessandro abbia fatto la cacca di un colore strano, tra il verde ed il blu!" Io scoppio a ridere "mamma va tutto bene! anche a me è successo stamattina, (...emh....) ieri abbiamo mangiato un dolce molto colorato!" A questo punto vi consiglio, casomai doveste farla, di avvertire gli eventuali consumatori! mi rendo conto che non si può parlare di cibo e della sua "trasformazione" in un blog di cucina....forse sarò costretta a cambiare il nome del blog da DoceDoce a Una mamma...anche in cucina! La ricetta l'ho presa da qui, vista l'ora e la pigrizia che mi attanaglia potreste passare direttamente voi a prenderla? L'unica modifica che ho apportato è stata quella di usare un'intera bustina di lievito per dolci, ciao!

18 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

Avevo visto questa torta, manon sospettavo desse questi "effetti collaterali"!!!! Baci
Stefania

Genny ha detto...

io l'avevo vista da elga ma ancor ami sono astenuta, non voglio rischiare la dipendenza:D

Gloria ha detto...

Che bella... Mette allegria e inoltre immagino sia anche buona!Ciao
Gloria

Federica Simoni ha detto...

che bella! che bella!!! bravissima!

Mirtilla ha detto...

e'bellissima!!
e che originalita'presentarla con tanto di pennelli ;)

Anonimo ha detto...

bella davvero la torta allegra!!!!

iana ha detto...

Mio dio davvero la cacca blu? Ma è fantastico... si possono fare un sacco di scherzi!!! Chi sa che colpo gli prende alle maestre all'asilo!!!

Unknown ha detto...

Ciao
è bellissima, se riuscirò a farla farò un figurone e sono pure avvisata per il...dopo, in effetti mi sarei un po' preoccupata!

Evelin

Fausta ha detto...

Complimenti! i colori poi sono bellissimi

Betty ha detto...

siiiii... meravigliosa!!!! io la faccio in tanti colori, stupisce sempre!
baci e buona settimana cara.

Dolci a gogo ha detto...

ma che colori vivaci e bellissimi!!!wow deve essere davvero uno spettacolo tagliare una torta cosi!!!bacioni imma

Unknown ha detto...

E brava la mia sister! Comincia così che poi arrivi a fare le decorazioni in pdz pure tu ;-)

Barbara ha detto...

Ma questa e' arte, bellissima.

pinar ha detto...

@grazie a tutte/i! e mi raccomando di avvertire eventuali consumatori sugli effetti "collaterali"!
@Patrizia stai facendo la spesa per sabato? bacio

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao Pinar! I colori di questa torta sono favolosi e si presenta davvero bene! Ma la vicenda dei tuo figlio mi ha fatto morire dalle risate! Si in effetti in un blog di cucina parlare di queste cose sembrerebbe non addirsi ma... Siamo tutti umani e rivelare particolari un pochino imbarazzanti rende tutto più vero e meno impersonale! Sei troppo simpatica!
Buon inizio settimana
Elisa

Mammazan ha detto...

Concordo con le altre anoche: la torta non solo è bella ma è sopettacolare.
E fai molto bene ad avvertire circa gli effetti coloranti che si potrebbero riscontrare nella salle de bain specie per i bimbi....giusto per non preoccuparsi inutilemte!!
Un bacio e compliments

pinar ha detto...

@ Elisakitty grazie e buon inizio settimana anche a te! essì effettivamente tendo a personalizzare qualsiasi cosa tocco...quasi che fossero tutti interessati alla mia viat! pecco di egocentrismo, ciao

@Grazia allora siete avvisati, io dopo il colpo l'ho trovato divertente anche se nessuna ricetta di questo dolce(e ce ne sono in giro)aveva mai accennato al "particolre"! ciao

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Originalissima torta, tutta colorata. Ti ringrazio per la visita!