"grey's anatomy!"... avete presente quel simpatico telefilm che parla di giovani medici alle prese con i "fatti" loro durante le ore di lavoro? io era da tempo che non lo vedevo più e proprio ieri sera ho deciso, plaid e gatti a farmi compagnia, di scatafasciarmi sul divano, abbandonando marito ed Anno zero in cucina! che ormai mi fa bene all'umore quanto la notizia del furto dell'auto! E' accaduto che sono stata fino all'una di notte a seguire disgrazie e lacrime a fiume, troppe anche per un telefilm americano, questa volta non si limitano a deprimerti con le malattie dei pazienti ma si ammalano e muoiono anche gli stessi protagonisti! Quasi 4 ore belle piene, piene, troppe per prendere sonno appena coricata, io che normalmente passo dalla veglia alla fase REM in un centesimo di secondo sono stata a rigirarmi fino alle due! Ergo solo ora ho la forza fisica (mentale proprio no) di scrivere la ricetta! Eccola
Ingredienti per 2/3 persone:
250 gr di riso venere
500 gr di gamberetti
olio evo
mezzo bicchiere di vino bianco
aglio
sale
Lessare il riso in abbondante acqua salata, seguendo per i tempi di cottura le indicazioni riportate, in un tegame soffriggere l'aglio nell'olio ed aggiungere i gamberetti puliti e senza testa. Allungare con il vino bianco e salare poco, far cuocere per circa 10/12 minuti. Al momento di servire levare i gamberetti dal tegame e farci saltare il riso per un paio di minuti, giusto per insaporire. Sul fondo del piatto ci ho messo una salsina ottenuta con 200 ml di latte, una noce di burro, mezzo cucchiaio di maizena, un cucchiaino di curry e del sale. Sulla salsina porre il riso ed adagiare i gamberetti!
13 commenti:
Ciao! questo accostamento è davvero buonissimo! il sapore ricercato di questa tipologia di riso, si sposa benissimo con il delicato dei gamberi! e poi è bellissimo l'effetto scenico!
un bacione
Caspita ho un pacchetto di questo riso che giace nella dispensa, già non sapevo come preparalo, ora ho un'idea. Il tuo mi stuzzica molto
Dai, ieri hanno deciso di trasmettere tutti gli episodi di Grey's?!che scandalo... Riso venere e gamberetti mi piacciono moltissimo insieme!
Riso venere?!!!Ma è fantastico, l'ho cucinato un pò di tempo fà e già dalla cottura si sprigiona un buonissimo profumo per tutta la cucina!
Sveglia alle 5.50?!!!Oh io non ci riuscirei e poi per tutta la giornata sarei uno zombi
UN ABBRACCIO carissima
anch'io mi vedevo Grey's anatomy, ma ora con la piccola peste praticamente non riesco più a guardare nulla, e poi mi hanno scocciata, gira che ti rigira sono sempre le stesse cose. Se dovessi svegliarmi tutte le mattine alle 5:50 mi avrebbero già rinchiuso in manicomio, da quando è nata l'ultima broccoletta, non riesco a farmi un sonno come si deve, figuriamoci alzarsi così presto! Il riso venere...come vorrei assaggiarlo, ma qui non riesco proprio a trovarlo, è diverso il sapore dal riso comune? mi piace tantissimo come l'hai preparato, i colori sono bellissime, molto elegante! Ammappate, facevo prima a telefonarti che scrivere sto paapiro di commento...eheheh...ma si, dai, va bene così ^____^
bacioni
Fiorella
Che abbinamento cromatico e gustoso!!!
Vedo pochissimo la tele :-)
baci
qui mi prendi per la gola! adoro il riso venere...preparato così e super!
Une belle assiette. Bravo!!
ciao! non è la prima volta che ti scrivo, ma è sempre un piacere. Mi piacciono le tue ricette...e poi siamo entrambe napoletane! ciao!
Buonissimo il riso venere con i gamberi, anche a me piace molto.
Io ho pianto tanto guardando E.R. e adesso sono in pausa, guardo solo quelli divertenti (tipo Scrubs su MTV)! Ti capisco.
Ciao da Francesca
Che ottimo abbinamento, la salsina è veramente un tocco in più! Brava!
Ciao Arianna
io nn riesco a vedere niente di tutto questo, nn guardo televisione...purtroppo o per fortuna!!!!!!l'unica serie che ho guardato, perchè un pò diversa dalle altr, l'ho scoicata, quindi SENZA PUBBLICITA', (il che è fondamentale, per me che ho un livello di attenzione bassissimo), ed era My names is Earl...bellissima...il riso è veramente bello e il contrasto cromatico meraviglioso!!!!bacio
mi spaiec per la nottataccia...e per non essere riuscita a dirti prima quanto mi piace questo riso!
Posta un commento