giovedì 24 settembre 2009

Fusilli con pomodorini glassati

Buona e veloce questa ricetta, così sarò io oggi...più veloce che buona a dire il vero! un pò di cattiveria quotidiana mi serve "pe' campà".

Ingredienti:
500 gr di fusilli freschi (per intenderci quelli che si trovano nel banco frigo del supermercato), 500 gr di pomodorini (i miei? datterini importati dalla Sicilia), mezzo cucchiaino di zucchero, mezzo cucchiaino di sale, origano, aglio, olio evo.

Procedimento:
in un tegame far soffriggere l'aglio nell'olio poi eliminare, aggiungere i pomodorini tagliati a metà, lo zucchero, il sale e l'origano. Cuocere per circa 15 minuti facendo attenzione a non rompere i pomodorini. Cuocere la pasta ed unire il tutto.

12 commenti:

Manuela ha detto...

Che bella ricetta semplice, rapida e soprattutto gustosa!

eppifemili ha detto...

SLUUUUURP!

AAAAAARFH!

GAAAAASP!

Sono stata chiara?!?

paola ha detto...

che blog simpatico!!
ora sono una tua sostenitrice...passerò a trovarti presto!
buona giornata!!!

Federica Simoni ha detto...

ammazza! veloce, buonissima e invitante al massimo!

pinar ha detto...

@Manu sei sempre un tesoro!

@Eppifemili, come? non ho capito ;-)

@Paola benvenuta ho appena fatto un giro da te complimenti!

@Fede veramente veloce!
1 bacione

Flavia ha detto...

Mi piace molto questo formato di pasta, e il tuo condimento è perfetto!
Baci

lilliro ha detto...

ops...ma e' velocissimissima...e anche slurposissima bravissima ^_^

Dolci a gogo ha detto...

si veloce veloce e buona buona davvero....deve essere delizioso questo paitto...copia e incolla scattato subito!!baci imma

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! che sapore particolare devono avere questi pomodorini....una pasta veloce ma gustosa!!
un bacione

pinar ha detto...

@Danea è anche uno dei miei formati preferiti e questo condimento si "attacca" benissimo.

@Lilliro e Imma veloce e buonissima davvero!

@Gemelline, un gusto inaspettato di quelli che piacciono a voi!
ciao

Anonimo ha detto...

I love it ! Very creative
! That's actually really cool Thanks.

SunOfYork ha detto...

ma sei un mito!
prometto che proverò a copiare qualche tua ricetta!

sun