giovedì 29 aprile 2010

Il tempo ha dei ritmi che non condivido!

Io sono una che ha fretta! Che anticipa! che macina i giorni, i sentimenti, le decisioni. Ma il tempo è come un tapis roulant… e si adatta a me! Pensavo di correre per risparmiare, recuperare, ma il tempo è liquido e si adegua al suo contenitore! Ed ora che sono ferma, in attesa, da giorni lunghissimi che sono diventate settimane e poi mesi, ora che sono ferma vedo gente affannata a rincorrere il proprio tempo, tempo che loro stessi hanno impostato, senza più riuscire a controllarne la velocità e sono lì ad inciampare e a farsi strattonare dagli impegni!

Magari la prossima volta pubblico una ricetta!

37 commenti:

Mirtilla ha detto...

sempre in movimento eh?

Alessandra ha detto...

a me piacciono anche questi tuoi post un po' filosofici!

francesca ha detto...

Bello rileggerti ed....aspetti le ricette!
francesca

annaferna ha detto...

a volte fermarsi ti permette di guardare con altri occhi e fare riflessioni più intense che se devono tenere il passo al tempo che fugge , non si fissano ,più che nella mente, nel cuore....perchè,secondo me, è da lì che partono le nostre azioni....prenditi il tempo che vuoi e che ti serve...tra amici ci si sa aspettare!
bacibaci

Kemi ha detto...

Ciao Pinar,
"il tempo è liquido e si adegua al suo contenitore"
sono sconcertata da questa frase, sono contenta di leggerti.
Un saluto
Kemi

luxus ha detto...

ferma per scelta? ferma tuo malgrado?
voglio pensarti ferma a riflettere prima dell'azione, intenta alla messa a punto di dettagli minimi ma importanti, ferma a prendere il fiato prima della rincorsa. positiva. ti abbraccio.

Federica Simoni ha detto...

ciao! è sempre un piacere rileggerti! a presto! ciao!

Ale ha detto...

ciao cara, sono contenta di rivedere le tue parole. Con altre parole meditavo lo stesso pensiero qualche giorno addietro... ci sono proprio momenti che ti costringono a prendere atto della realtà e a riflettere. Bacio

Antonella Coppi ha detto...

Buongiorno Pinar!!!E' incredibile come si trasforma la visione del tempo e di ciò che ci circonda siano persone o azioni,quando siamo ferme.Io lo sono da ottobre,ho visto trasformare la mia vita frenetica,dapprima con rabbia,poi apatia,ora con distacco ed ho visto anche trasformare i rapporti umani intorno a me:amiche che sono sparite perchè non lo erano ovviamente,amiche nuove che sono arrivate e non le avrei mai aspettate.Ho imparato a leggere gli sguardi:pietà,falso interesse,partecipazione e condivisione vera...insomma anche lo stare ferme nella tana serve a capire come va il mondo e alla fine se ne esce arricchite in qualche modo.Non serve a un granchè Pinar,lo so,ma due persone ferme hanno più forza di una sola!
TVB anche se non ti conosco e credo che potresti essere mia figlia!un bacione ...io ci sono

pagnottella ha detto...

E' bello rileggerti cara!
Aspetto la ricetta son sicura sarà doce doce nel tempo impiegato...
un bacione ^_^

Genny ha detto...

non serve la ricetta...basta che ci dai segno di te:*

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! bentornata!!! ci uniamo agli altri commenti..non servono per forza le ricette...bastano anche due parole!!!
un bacione

La Segretari@ Imperfetta ha detto...

di solito si dice
chi ha tempo non aspetti tempo...
forse anticiparlo pero è un po troppo
io corro sempre ma son sempre in ritardo ecco perche!?

colombina ha detto...

il rapporto con il tempo è sempre un problema, quando non basta, quando è troppo.... credo che sia una cosa che non sappiamo gestire, in questo forse le filosofie orientali avrebbero molto da insegnarci... noi ci prendiamo troppo sul serio, sempre!!! E' un piacere rileggerti, prenditi il tuo tempo!!! Bacioni

Unknown ha detto...

Ah, il tempo...noi italiani dovremmo prendere esempio dagli spagnoli, che se la prendono con calma, fanno 3 ore di siesta pomeridiana e gli sembra sempre troppo poco, fanno domani quello che potrebbero fare oggi e tutto fila liscio, non succede niente, il mondo non crolla e loro possono assaporare momenti che gli italiani hanno dimenticato da tempo...

annathenice ha detto...

Ciao Pinar,
è bello ritrovarti. Ti ho pensato spesso e mi dicevo 'chissà cosa sta facendo, se si sente sola, se si sente forte, se ha bisognod i qualcosa o qualcuno. Ma sicuramente prima o poi tornerà e ci racconterà...se ne avrà voglia'.
Siamo noi che dettiamo il ritmo che ci serve e che ci spostiamo da una prospettiva all'altra a seconda di quello che proviamo dentro. Quando non sono stata bene o quando è nato mio figlio di 6 mesi e ho vissuto con lui per 3 mesi in ospedale, il m ondo di fuori mi sembrava frenetico e non mi apparteneva più. Quando sono stata costretta a letto per diverso tempo, ho desiderato poter riprendere la corsa e lo stress della vita quotidiana delle persone 'normali'. Al ritorno alla normalità mi è sembrata una ricchezza quella corsa. Basta solo aspettare. La vita va avanti. Se si esce per un pò dalla strada, per rallentare, prima o poi si rientra, magari si torna diversi, ma si torna sempre.
Vedo che ogni tanto ti affacci e questo significa che senti la mancanza della vita 'normale'. Se hai una battaglia in corso, combatti, più serenamente e con forza che puoi. Noi ti aspettiamo. Noi siamo qui.
Un abbraccio forte.
Anna

Unknown ha detto...

che bello che sei tornata! ero un po' preoccupata. ciao e tante buone cose

Damiana ha detto...

Ciao Pinar che bello sentirti.Non sai quante volte ti ho pensato,lo so non era da molto che ci conoscevamo,ma non scorderò mai che sei stata la prima a lasciarmi un commento e a darmi così un pò di coraggio.Spero che questa pausa,abbia portato non solo riflessioni,ma anche più coscienza di se e degli altri.Un bacio grande grande guaglioncè!

Unknown ha detto...

Ricetta o no, è bello ritrovarti. Non ci conosciamo però ti sono vicina perchè in qualche modo sento di capire quello che vuoi dire con le tue profonde parole.

Evelin

lisaricette ha detto...

Che piacere ritrovarti,spero che tutto vada bene,e...le tue ricette?A presto,Lisa.

marianna franchi ha detto...

Bella spero che vada tutto bene...mi sei mancata e mi manchi!Un abbraccio

Stefania Oliveri ha detto...

Pensavo proprio in questi giorni a te e mi chiedevo se mi ero persa qualche tua pubblicazione... e oggi ti rivedo e sono felice, ma scopro che non solo non hai più pubblicato, ma un tono di malinconia... Noi ti aspettiamo, con una ricetta o senza fa lo stesso, ma ti aspettiamo e ti pensiamo!
Baci

Unknown ha detto...

complimenti sei brava a scrivere e hai un blog molto carino...cmq pure io fino a 3 settimana fa ero 5 mesi che ne avevo tempo sempre ma un certo punto non capivo più ill tempo e non sapevo gestirlo ...poi adesso che 3 settimane che ho ripreso lavoro vorrei fare mille cose ma non ce mai tempo...noi ci accontentiamo mai facciamo il contrario sempre. :))) un abraccio a presto

Solema ha detto...

Non ci conosciamo, ma passo spesso a leggerti. Proprio oggi è successa una cosa che mi ha fatto pensare le stesse cose.Il tempo corre, mas
noi vogliamo essere più veloci di lui, e non sappiamo quanto male può fare!!!
Un abbraccio!!!

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Pinar?
Sono passata per un saluto. Ho letto i tuoi ultimi posts e... ti abbraccio.
A presto,

Sabrine

Lidia Miglionico ha detto...

Tesoro...come capisco come ti senti...il continuo correre, alla fine ti rendi conto che non serve a nulla se non a stressarti di più!!
Come vanno i preparativi??...ti abbraccio forte forte scriccioletto...un bacio Lidia

Magia da Inês ha detto...

♥♥ Olá, amiga!
Passei para uma visitinha...
Seu cantinho é tudo de bom!...
Criativo, encantador, filosófico também!...
Amei mesmo!!! ♥
Muita saúde e paz!
Beijinhos carinhosos.
♥♥ Itabira
Brasil♥♥

marianna franchi ha detto...

Ciao!Spero tutto bene...passavo per un saluto!UN abbraccione

cippamunka ha detto...

ciao Pinar.
Mi chiamo Elena, e oggi sono approdata al tuo bel blog. L'ho letto tutto e lo trovo pieno di una dolcezza tutta famigliare. Mi rattrista molto sapere che stai passando un momento difficile ed è penoso avvertire il tuo dolore, perché riporta a galla sensazioni già provate. Non ho idea di quali siano le tue difficoltà, anche se mi sembra di avvertire una similitudine con la mia esperienza. Qualsiasi cosa sia tieni duro, sapendo che c'è sempre una via d'uscita, anche se potrebbe essere penoso e lunga da raggiungere. Tieni lo sguardo e il pensiero fisso su ciò che ami e che ti dà la forza di arrivare a domani un giorno dopo l'altro. Fra un po' di tempo potrai guardarti indietro e dirti "è passata". Potranno rimanere delle cicatrici, ma il dolore sarà sempre alleviato da chi ti sta intorno e ti ama tantissimo e col tempo quel dolore diverrà solo un grigio ricordo. Non perdere il sorriso e la serena dolcezza che ho visto scintillare nelle pagine del tuo blog. Spero di leggerti presto. Un bacino.

*...Fabiana...* ha detto...

Ciao complimentoni per il blog e le ricette!!...sono davvero ottime!!...anche io da qualche mesetto ho aperto un blog (www.spadelliamo.blogspot.com)ed essendo una giovane cuoca...mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commentini e che tu facessi parte dei miei sostenitori...per darmi qualche dritta :O) un ringraziamento in anticipo!!ti aspetto...smakkkkkkkkkk!! :O) e buona giornata!!

tia ionca @---;--- ha detto...

Delicia ...love de blog !!! tia ionca

iana ha detto...

ciao cara pina? Come va? si sono sistemate un pò le cose? quando hai voglia fammi avere news. Un bacio!

MMM ha detto...

non sai quanto ti capisco Pinar! Il tempo è uil mio peggior nemico..!
Ho visto per la prima volta il tuo blog e mi piace in tutto: questi post un po' filosofici, le tue gouduriose ricette, tutto!

baci!

se ti va dai un occhio a www.modemuffins.blogspot.com

Unknown ha detto...

Ciao Pinar, un abbraccio forte.
Evelin

giovi ha detto...

ciao,Pinar non ci conosciamo ma ti sono vicina, periodicamente passo da te x sapere come te la passi,sperando che tutto ritorni alla normalità!ti abbraccio forte Giovi.

marianna franchi ha detto...

CIAO!!!!!!!!!!!!!UN FORTE ABBRACCIO...mi manchi!!!!!!!!!!!!!!!!!

عبده العمراوى ha detto...





شركة تنظيف مجالس ببقيق
شركة تنظيف موكيت ببقيق
شركة تنظيف ببقيق
شركة تنظيف موكيت بالجبيل
شركة تنظيف كنب بالجبيل
رقم شركة المثالية للتنظيف بالقطيف
اسعار شركة المثالية للتنظيف بالقطيف
شركة المثالية الدولية للنظافة بالقطيف
شركة مكافحة العتة والنامس والوزغ بالدمام
شركة فحص فلل ومنازل قبل الشراء بعنك
شركة جلى رخام وبلاط بالدمام