martedì 26 gennaio 2010

Tortine per la colazione e... post noioso!

Oh mamma! ho letto alcuni miei post precedenti... sono sconvolta! se non mi conoscessi penserei di me che sono un'isterica stressata e incontentabile... sì, ok, lo sono! ma non credevo fosse così evidente! ma è così divertente lamentarsi! avete mai sentito la Gucciari fare un monologo comico su quant'è bella la sua vita? diciamocelo, le disgrazie proprie e/o altrui se ironizzate suscitano ilarità e aiutano a campare meglio; e poi con la "sofferenza" (sofferenza è esagerato) si può diversificare! diceva mia nonno: " Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo”, era mio nonno a dirla? nutro qualche dubbio, è anche vero che mio fratello mi raccontava di aver scritto "Tu scendi dalle stelle" insieme a Padre Pasquale ma poi ho scoperto la verità eh... bambina sì, stupida no! l'autore è mio padre! a questo punto ho il sospetto che la famosa frase sia stata pronunciata da mio zio durante il brindisi del suo matrimonio! avvinazato dava il meglio di se!
Ma oggi, anche rischiando la noia vi parlo di cose belle!
Ho una bella famiglia, 4 + 2 (i gatti), e siamo sani! ho due figli che se avessi potuto scegliere tra tanti avrei scelto proprio loro! sul marito mi posso accontentare, ho visto di peggio in giro! ho dei genitori che sono unici! ho pochi amici ma buoni (e loro hanno me) e tante simpatiche conoscenze! la mia casa è proprio come la desideravo: grande e con i terrazzi, è un pò vecchia ma piano piano la stiamo ristrutturando. Ho un bel lavoro che mi da grosse soddisfazioni e una certa tranquillità! mi piaccio e non mi cambierei, quando parlo di dieta mi riferisco a quei tre giorni che seguono i bagordi ad alto tasso glicemico della domenica e non ad una reale necessità! cosa chiedere di più dalla vita? ho anche la possibilità di lamentarmi ridendoci sopra e questa è una grande fortuna!

Tortine per la colazione (dose per circa 14 pezzi)

500 gr di farina 00
200 gr di zucchero
150 gr di latte
100 gr olio arachidi
2 uova + 1 tuorlo
150 gr di gocce di cioccolato
10 gr di ammoniaca per dolci
granella di zucchero
aroma di vaniglia

Sciogliere l'ammoniaca in poco latte ed aggiungerlo al restante, amalgamare il latte con uova e olio, mescolare con la farina setacciata, quindi lo zucchero, la vaniglia ed alla fine le gocce di cioccolato. Versare l'impasto negli stampi fino ad un dito dal bordo e cospargere di granella di zucchero. Infornare per 20 minuti a 190°
Ps attenzione quando aprite il forno che l'odore forte di ammoniaca (poi passa) potrebbe investirvi.

25 commenti:

marianna franchi ha detto...

Sei fantastica Pinar...continua così!Credo anch'io che scherzare su i proprio difetti e problemi aiuti a campare meglio...continua così
UN ABBRACCIO
ps. muffins deliziosissimi!!!!

Unknown ha detto...

W le cose belle della vita...ma sai che noia se fossimo tutti sempre felici??? Ci vuole un po' di movimento nella vita ;-)

Acquolina ha detto...

Anch'io oggi mi lamento un po' sul blog, succede, ma è giusto guardarsi intorno ogni tanto e vedere tutte le cose positive che abbiamo! Brava! sai sempre come tirare su il morale ;-D

Scarlett: ha detto...

quando ti leggo mi vine sempre un sorriso sei la verita' personificata,non ti nascondi mai dietro a vetrate artefatte ...sei cosi e noi ti apprezziamo anche quando''dici tu''scrivi post noiosi...ma e' solo un tuo pensiero noi vediamo una donna,una mamma...reale!!!!baci e i dolcini sembrano davvero buoni..segno!!!

pinar ha detto...

@Marifra @Elel @Acquolina @Scarlett grazie! sono commossa!

iana ha detto...

carissima, è l'inizio di anna karenina... colto sto nonno però! ;) Anche il papà non ci scherza però :)

pinar ha detto...

@Giuliana ma cosa mi dici! anna karenina quella di tolstoj? ma non erano dei personaggi inventati dall'autore del "L'eleganza del riccio"? aahh riprovevole nonno!
però sono certa che Tu scendi dalle stelle è di papà!
sgrunt

lisaricette ha detto...

Sei una donna fantastica,piena di risorse ed inventiva,se non ci fossi
bisognerebbe inventarti.Bacioni Lisa.

minnie ha detto...

Se pensi di essere noiosa tu come mi dovrei sentire io?
Sei fantastica e continua pure così.
E già che passo veloce veloce di qui mi prendo anche una tortina ^_^
Baci.

Federica ha detto...

beh, se tu sei noiosa allora...W la noia! E io vado a nascondermi sotto al letto! Penso sia una gran virtù riuscire a prendere la vita con la giusta ironia e tu lo fai benissimo. Sei deliziosa, come i dolcetti di oggi ^_^
Un bacio, a presto

iana ha detto...

quali personaggi inventati dall'eleganza del riccio? Sìsì quella di tolstoj... sono pure andata a controllare ;)! Riguardo al papà ne sono certa anch'io... e in fondo è possibile anche che tuo nonno l'avesse ereditata da suo nonno da cui l'ha copiata tolstoj... anzi di sicuro sarà così! ;)

pinar ha detto...

@Lisa stavo pensando alla clonazione ;-)

@Minnie grazie! serviti pure

@Federica sotto il letto no! il guscio non ti basta? baci

@Giuliana non ci avevo pensato! povero nonno uno dei primi casi di plagio ;-)

francesca ha detto...

Che bel post, che belle citazioni, che bella famiglia, che belle tortine......
francesca

pinar ha detto...

@Francesca ritieniti abbracciata!

terry ha detto...

Bellissimo post... ti fa sia sorridere che riflettere!:)
una bella ironia col sorriso!
mi piace!

(pure i dolcetti!!!)

Morena ha detto...

eh già si può proprio dire...Che vuoi di più!!.magari un dolcetto di questi???..Buoooni!!

Patricia ha detto...

Ciao Pinar, Grazie per essere passata da me. Qui è pieno di cose buone!!
A presto
Patricia

Stefania Oliveri ha detto...

Carissima, evviva la noia, allora! Nel bene e nel male anche noi siamo alquanto noiosi, allora... però siamo 5+2 (pesci), del marito ancheio ho visto di peggio, i figli... be' proprio così non li avrei scelti... ma anche qui c'è di peggio, il mio lavoro non mi gratifica affatto..., mia mamma è un po' rompina, non mi piaccio per niente e chili non scendono in te giorni... ma tutto sommato va bene anche così... altrimenti l'ispirazione da dove potrei mai prenderla???
Buoni i muffins... ma per adesso devo smaltire la torta...

Alem ha detto...

le tortine sono magnifiche e il post ancora di più!!
Sei troppo divertente!!
E poi le lamentele se fatte con il sorriso sulle labbra...

io ha detto...

donna invidiabile la pina!!!

pinar ha detto...

@Terry grazie!

@Morena sì, un dolcetto per completare!

@Patricia grazie e a presto! ciao

@Stefania no! non sono daccordo almeno per quello che vedo tu sei bellissima! 1 bacio

@Alem sei troppo gentile! ciao

@Stefano diceva mia nonna, e questo è vero, "meglio suscitare invidia che pietà!
ciao

Giulia ha detto...

Post noioso?? MA nooooo... è bellissimo! Sai, anche lamendandoci con un filo di autoironia, si sente c'è sempre qualcosa che non va, invece messo così si vede che in fondo va tutto bene! E sono felice per te, davvero!
Ora ti scrivo un'e-mail...
Un bacione!

-debby- ha detto...

Ma che dici!? :) sei così divertente!!! e queste tortine sono proprio carine!!!
Buon fine settimana! A presto :)

Luca and Sabrina ha detto...

E' bello sapere apprezzare quello che si ha, nonostante tutte le piccole imperfezioni; la cosa più bella è avere un senso di appartenenza, essere circondati da cose e persone che amiamo. Ed è bello sfornare per queste ultime dei tortini così soffici e dolci!
Baci da Sabrina&Luca

Unknown ha detto...

Lamentati pure quanto vuoi, fortunata tu a poterlo fare e noi a poterlo leggere! Anche io mi ritengo una fortunata però, anche per averti conosciuta. Smuack :-*