martedì 4 agosto 2009

Biscotti morbidi mandorle e uvetta...


A che serve mettersi a dieta dal mese di maggio per la prova costume se poi l'ultima settimana ci scofaniamo tutto quello che è rimasto in dispensa ed in frigo? Ed ecco che con le ultime mandorle, l'uvetta, lo zucchero di canna ho preparato questi biscotti! L'idea me l'ha suggerita Mammazan

Ingredienti:
350 gr di farina, 150 gr zucchero di canna, 50 gr di miele, 120 gr di burro, 2 uova, 1 bustina di vanillina, mezza bustina di lievito per dolci, 100 gr di mandorle tritate, 40 gr di uvetta, 1 pizzico di sale.
Mettere ad ammollare l'uvetta per 10 minuti in acqua calda, setacciare la farina con lo zucchero, la vanillina ed il lievito, a parte amalgamare burro, uova e miele, unire il tutto, aggiungere l'uvetta (ben strizzata), le mandorle ed il pizzico di sale, formare un panetto e lasciar riposare in frigo per mezz'ora.
Formare dei biscotti lasciandoli grezzi (senza lisciarli troppo in superficie) posarli su una teglia con carta forno, distanziati perchè lieviteranno ed infornare a 180° per circa 20 minuti.

12 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! eh la nostra Grazia è una garanzia! questi biscotti sembrano ottimi! noi abbiamo già fatto colazione..ma adesso ne assaggeremmo più che volentieri qualcuno! bravissima!
un bacione

Mary ha detto...

A chi lo dici è da quando sono nata che sono a dieta ma purtroppo le cose buone a chi non piace . Buone questi biscotti!

Federica Simoni ha detto...

Deliziosi questi biscotti!! aspetta che arrivo...prepara il caffè!!!
baci!

pinar ha detto...

@ Ciao gemelline e grazie!
@ Mary ma quanti sacrifici!
@ Federica corri che il caffè l'ho già messo sul fuoco!

Flavia ha detto...

Ahi, hai toccato un tasto dolente, la dieta! Anch'io sono a dieta, quindi questi biscottini li mangerò con gli occhi e col pensiero :(
Ma segno questa ricettina per l'inverno, quando la panza verrà coperta dai maglioni :-P
Baci.

Priscilla ha detto...

Me encanta el biscotti! Lo tuyo quedó muy bien!

Talita ha detto...

Delicioso!

fiOrdivanilla ha detto...

uou... che buoni questi biscotti! visto che siete tutti a dieta.. li lasciate a me?? :D graaaazie! No scherzo dai .. non sono così golosa (??) ;P

Betty ha detto...

questi li adoroooooooo...
passa da me c'è un premio da ritirare.
baci e buona serata.

Anonimo ha detto...

complimenti per il blog.... Dalia ancora li deve preparare, ma penso siano dietetici....

Brava
Marco

Anonimo ha detto...

Complimenti a te e a mio marito??????
Buone vacanze, ti aspetto.....non aggiungo altro. 10B Dalia

pinar ha detto...

@ Grazie Betty per il premio, ti ho nominato in un post precedente perchè l'avevo avuto già! ma e bello comunque riceverne!
Grazie a tutti!
Marco e Dalia, quando volete il mio blog sarà pronto ad ospitarvi!
Daliaaaaaa a prestoooooo!!!