giovedì 16 luglio 2009

La Paranza...


La Paranza è una danza na na na na .....ma come sono canterina ultimamente! A proposito io non sapevo che la paranza fosse una danza..per noi è sempre stato un misto di pesci fritti, di quelli che restano nelle reti dopo averle svuotate del pescato più pregiato!
In questo caso non si tratta di paranza nel senso più "stretto" del termine perchè ci sono solo due tipi di pesce: razza (da noi chiamata "raja") e pesciolini in questo caso triglie (da noi chiamati "fravaglielli"). Semplicemente ho pulito e tagliato a pezzi la razza e solo sciaquati i pesciolini (si mangiano interi) infarinati e cotti in abbondante olio di arachidi. Si possono salare ma io preferisco di no!

8 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Non avevo idea che si potessere friggere la razza... ma che bella.. paranza!

Daphne ha detto...

Non so se la razza da voi è considerata poco pregiata o lo è in genere ma per me è un pesce favoloso.
Io l'adoro, da quando lho scoperta per me rientra nella lista dei pesci pregiati,la mia quantomeno ^_^

SUSY ha detto...

...che buoni i fravagl e treglie... caldi con sale e pepe!
La razza anch'essa ottima fritta!

lilliro ha detto...

buonissimi a me piacciono soprattuto i fravaglielli.....la razza fatta cosi' non l'ho mai provata,in ogni modo sara' slurposa,il sale pero' lo dovevi mettere da' un tocco in piu'
^_^

Federica Simoni ha detto...

che bontà!! trovo che la razza sia squisita!!

pinar ha detto...

benritrovati dopo il finesettimana, rispondo a tutti! la razza è pregiata solo per pochi per fortuna ed il prezzo ancora accessibile! fritta è squisita e si trova sempre fresca, anche i bimbi la amano anche perchè le lische sono grandi e morbide e non costituiscono un pericolo.

Anonimo ha detto...

cool :)淡水商工,飲水機,自來水,淡水,平水,淨水器,黃金,濾水器,紫外線,水蜜桃,淨水器,水上樂園,水刀,火柴,淡水老街,水餃,拉拉山,水晶,墨水匣,情色,火車站,火車站,杜蕾斯,寫真,情色,色情小說,情色文學,情人節,一葉情,論壇,情人,愛情,愛情小說,情色,小遊戲,火車,遊戲,感情,忍者,水管,香水,淨水器,電解水,飲水機,遊戲區,博物館,多喝水,喝茶,減肥,玩樂,牛奶,喝水,忍者,多喝水,程式,超人,喝水,喝采,豆漿,喝尿,
煙火,天堂,喝醋,喝水,火鍋,平水相逢,萍水相逢,電解水,防水,水管

Suicidal Gardner ha detto...

Very nice bllog you have here