martedì 23 marzo 2010

Dicono? Io so!

Dicono che sono bassa! Lo dice il metro, i pensili della mia cucina, i pantaloni da accorciare ed anche i miei figli! Io non mi sento bassa perché non sono mai stata alta!

Io so essere felice, perché conosco il dolore! Conosco la differenza tra i due stati e dei momenti migliori ho imparato a prendermene cura! Non vivo distrattamente il benessere e non lo sciupo, so che non è una condizione obbligatoria. I momenti peggiori? Come questi? Aspetto che passino per recuperare il recuperabile e gettare il resto, dei momenti brutti non serve tutto, di certo non serve la paura che ritornino.
Aspetto che passino… tutti! Alcuni si superano, altri no, altri diventano uno strato che ci avvolge e con cui impariamo a convivere.

PS Un immenso grazie a tutti!

martedì 2 marzo 2010

Accadono cose...

Accadono cose che richiedono tutta la nostra attenzione! Non parlo di priorità, la priorità determina una precedenza che comunque lascia spazio ad altro. Mi riferisco a quegli eventi che ci prendono la testa tra le mani e ci costringono a fissarli, riempiendo tutto il nostro orizzonte! senza concedere distrazioni! Attualmente sono presa da una circostanza del genere e non mi andava di sparire senza lasciare neanche un saluto.
A presto!